La Torre di Cotone
  • Home
  • Schemi amigurumi
  • Schemi uncinetto
    • Per bambini
    • Tutorial uncinetto
  • Fai da te
  • Festività
    • Befana
    • Carnevale
    • Festa della mamma
    • Halloween
    • Natale
  • Forum
  • Siti del Network
  • Contatti
  • Home
  • Schemi amigurumi
  • Schemi uncinetto
    • Per bambini
    • Tutorial uncinetto
  • Fai da te
  • Festività
    • Befana
    • Carnevale
    • Festa della mamma
    • Halloween
    • Natale
  • Forum

La Torre di Cotone

Home›Forum›SAL presepe 2015: nuovi personaggi e ambientazioni›10° schema: la macina›Corpo principale della macina

• This topic has 7 replies, 4 voices, and was last updated 5 years, 2 months ago by Erika BarisonErika Barison.
Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • Author
    Participant

Salve, ho iniziato a lavorare alla macina. Sono arrivata al giro 29 dove c’è il giro di maglie altissime. Ho un problema, nelle foto le maglie altissime non le vedo, inoltre in che modo va cucito? seguendo la linea delle coste non lavorate per la cucitura, queste maglie altissime fuoriescono senza capire dove vanno. Come devo procedere per chiudere il lavoro? Grazie

11 Novembre 2015 at 17:58 #12968
    Erika BarisonErika Barison
    Keymaster

Ciao Rita, il giro di maglie altissime si intravede nella 2 foto dove mostrato come va cucito… Intravede xke è molto sfuocata. In pratica questo giro si gira verso l’interno e non restano fuori.Serva X chiudere alla base i lati della macina. In teoria con tutte le diminuzioni dovrebbe girarsi automaticamente. La costa non lavorata del giro 29 diventa “l’angolo inferiore” della macina. Una volta finito il giro 29, chiudi il lavoro e cuci le maglie del giro 29 alla costa libera del giro 11 (che sarebbe la base della “scodella”).

11 Novembre 2015 at 20:09 #12969
    Participant

Grazie, avevo risolto prima che mi rispondessi, facendo come hai fatto. Comunque è un passaggio poco chiaro, in quanto essendo queste maglie altissime nascoste, alla fine non ho capito perchè fare queste maglie altissime se poi andavano sotto. Avrei potuto cucire e basta? Sarebbe stato meglio una foto in più magari. Ciau

11 Novembre 2015 at 20:22 #12970
    Participant

O meglio avrei potuto continuare a lavorare a maglie basse con le rispettive diminuzioni?

12 Novembre 2015 at 12:40 #12973
    Keymaster

Se si cuciva e basta la base sarebbe rimasta tondeggiante, come anche se si continuava a pb… infatti se non hai la mano strettissima le diminuzioni restano sempre un po’ più larghe rispetto alle maglie normali. Fare un giro di paltss in costa posteriore rende il lavoro più “geometrico” e a mio avviso più ordinato. Inoltre si fa anche prima! Purtroppo la foto dove viene mostrato il passaggio ha perso di risoluzione nei vari passaggi, me ne sono accorta tardi e non ho fatto in tempo a recuperare l’originale.

Questo però è la mia logica e quando ho pensato allo schema mi è venuto di fare così… Nessuno vi vieta di adattare la lavorazione alla vostra logica e se trovate un modo più semplice e congeniale di fare, siete liberissime di farlo!

15 Novembre 2015 at 21:40 #13041
    Participant

Erika Barison :

sei stata molto chiara, non avevo capito bene come cucire la base ,(anche se mi sembrava che andava nascosto ).

Adesso che ho letto la tua spiegazione ho capito che le maglie alte danno corpo tondeggiante alla base.

grazie mille 😛

17 Novembre 2015 at 22:02 #13076
    Participant

Siccome potrebbe essere il prossimo soggetto che desidererei fare oltre alle indicazioni e le foto mi sono letta anche le discussioni. Quindi se non ho capito male una volta finito metto l’imbottitura da mano a mano che cucio le maglie alte alla riga della base che si forma dalla lavorazione del giro a costa anteriore?

18 Novembre 2015 at 13:55 #13083
    Keymaster

Si Silvia, cuci le maglie alte alla costa libera del giro 11

• Author
Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.
Log In

Materiali Utili

Bestseller No. 1 Set Di Uncinetti, 14 Pezzi Ergonomici Morbidi...
Set Di Uncinetti, 14 Pezzi Ergonomici Morbidi...
14,59 EUR
Acquista su Amazon
Bestseller No. 2 JZK® 14x in alluminio uncinetti ganci impostare...
JZK® 14x in alluminio uncinetti ganci impostare...
9,89 EUR
Acquista su Amazon
Bestseller No. 3 Anpro 9 Pezzi Uncinetti in Alluminio - Uncinetto...
Anpro 9 Pezzi Uncinetti in Alluminio - Uncinetto...
7,99 EUR
Acquista su Amazon
Bestseller No. 4 LIHAO 22pcs in Alluminio e Acciaio Uncinetto Ferri...
LIHAO 22pcs in Alluminio e Acciaio Uncinetto Ferri...
8,99 EUR
Acquista su Amazon
Bestseller No. 5 Enciclopedia delle tecniche a uncinetto. Una guida...
Enciclopedia delle tecniche a uncinetto. Una guida...
14,00 EUR
Acquista su Amazon
Bestseller No. 6 Namner Set di 72 Pezzi di uncinetti, Kit di...
Namner Set di 72 Pezzi di uncinetti, Kit di...
18,90 EUR
Acquista su Amazon
Bestseller No. 7 LIHAO Uncinetto Set Ferri da Maglia in Alluminio e...
LIHAO Uncinetto Set Ferri da Maglia in Alluminio e...
9,99 EUR
Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 8 Luxebell Aghi di Crochet Ferri da Maglia Uncinetto...
Luxebell Aghi di Crochet Ferri da Maglia Uncinetto...
12,99 EUR
Acquista su Amazon
Bestseller No. 9 Gomitolo di Lana SOLEDI Filato Acrilica 12 Colori...
Gomitolo di Lana SOLEDI Filato Acrilica 12 Colori...
20,99 EUR
Acquista su Amazon
Bestseller No. 10 CDJX - Set di 11 uncinetti afgani/tunisini, in...
CDJX - Set di 11 uncinetti afgani/tunisini, in...
12,98 EUR
Acquista su Amazon

Ultimi Articoli

• Oro: perché è considerato un bene dal valore inestimabile?

• Come arredare il terrazzo in stile country chic

• L’asciugacapelli Dyson Supersonic funziona davvero?

• Importanza della scuola per i bambini

• Luce pulsata o laser: tutte le differenze

Amigurumi su Instagram

No images found!
Try some other hashtag or username
  • Facebook

@2021 - latorredicotone.com. All Right Reserved. Designed and Developed by PenciDesign

Back To Top
La Torre di Cotone
  • Home
  • Schemi amigurumi
  • Schemi uncinetto
    • Per bambini
    • Tutorial uncinetto
  • Fai da te
  • Festività
    • Befana
    • Carnevale
    • Festa della mamma
    • Halloween
    • Natale
  • Forum

On Instagram

No images found!
Try some other hashtag or username
@2021 - latorredicotone.com. All Right Reserved. Designed and Developed by PenciDesign
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui. Privacy
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Accetto
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessario
Sempre attivato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.