- This topic has 12 replies, 3 voices, and was last updated 6 years, 7 months ago by .
Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
- You must be logged in to reply to this topic.
Home›Forum›SAL presepe 2015: nuovi personaggi e ambientazioni›02° personaggio: la lavandaia›capelli lavandaia
scusate non capisco come fare le diminuzioni con i punti altissimi chiusi insieme… c’è qualcuno che me lo può spiegare per favore?!
Ciao, fai il primo punto altissimo ma non lo chiudi (lasci 2 asole nell’uncinetto) fai il secondo punto altissimo ed anche questo non lo chiudi (ora ti ritrovi 3 asole) agganci il filo e chiudi tutto insieme.
in qst modo chiudo tutti i punti insieme e ci siamo… ma come faccio a fare contemporaneamente a diminuzione?
allora, mi era sfuggito che la diminuzione è da 3 punti altissimi, fai il primo punto altissimo ma non lo chiudi (lasci 2 asole nell’uncinetto) fai il secondo punto altissimo ed anche questo non lo chiudi (ora ti ritrovi 3 asole) fai il terzoo punto altissimo ed anche questo non lo chiudi (ora ti ritrovi 4 asole) agganci il filo e chiudi tutto insieme.
scusami se insisto ma proprio non capisco… prima di fare questi punti altissimi e chiuderli tutti insieme non devo fare una diminuzione?! probabilmente il problema è che io fino ad ora le ho sempre fatte a pb e nn capisco come farla a paltissimo
no, la diminuzione la fai chiudendo insieme 3 punti altissimi… se stai lavorando a pb allora la dim va fatta a pb altrimenti si fa con il punto che stai utilizzando. In questo caso punto altissimo
ma prima di chiudere insieme i punti altissimi prendo i 2 punti bassi sotto come se dovessi fare una diminuzione a pb o è un procedimento diverso?
non hai punti bassi sotto ma punti alti, sai fare il punto altissimo? altrimenti ti spiego tutto per filo e per segno 😉
no… no 🙂 i punti li so fare… è la diminuzione che mi ha mandato nel panico… cmq stasera c provo sperando di riuscirci
ok, allora fai 3 punti altissimi come ti ho spiegato sopra, senza chiuderli e poi li chiudi tutti insieme… credimi che sembra complicato, ma appena lo fai ti rendi conto che è semplicissimo
La diminuzione e i 3 punti alts chiusi assieme non sono 2 cose distinte…. Fai una diminuzione chiudendo assieme 3 palts. Diminuzione = 3 palts chiusi assieme!
grazie a entrambe!!!! alla fine ci sn riuscita e mi sn anche sentita una scema 😀 era molto semplice ma proprio non riuscivo a capire…. spero di rimettermi al passo con le altre adesso
Brava Bia
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.