Home / Blog / I disegni dei bambini si trasformano in morbidi pupazzi
Wendy Tsao: I disegni dei bambini si trasformano in morbidi pupazzi

I disegni dei bambini si trasformano in morbidi pupazzi

Wendy Tsao: I disegni dei bambini si trasformano in morbidi pupazziUn paio di giorni fa, durante uno dei soliti giri su internet a trovare ispirazioni, io e mio marito ci siamo ritrovati davanti il sito di Wendy Tsao, una creativa canadese che ha saputo creare un’arte nell’interpretare e rielaborare i disegni dei bambini.

Quando ho visto la sua galleria sono rimasta estremamente stupita, perché ci vuole una buona dose di immaginazione alcune volte a rendere reali i disegni dei bambini di pochi anni ed io, lo ammetto, non e sarei mai capace.

Wendy Tsao: I disegni dei bambini si trasformano in morbidi pupazziInvidio poi la sua abilità nell’usare la macchina da cucire, io che spesso e volentiri ho difficoltà a fare una linea dritta, figuriamoci se dovessi riprodurre tutte quelle curve, quegli angoli, gli incroci… finirei per realizzare una figura ancora più contorta del disegno stesso che per carità, potrebbe essere arte anche quella eh, ma dubito avrei mai successo in un’attività simile!

Lei invece, dove possibile, migliora anche le figure, le rende tenerissime e, ne sono certa, gli autori di quei disegni non possono che adorarli!Wendy Tsao: I disegni dei bambini si trasformano in morbidi pupazzi

Wendy Tsao ha iniziato la sua attività nel 2007 e da allora ha realizzato diverse centinaia di pupazzi morbidosi. Durante questo percorso, non sono mancati gli speculatori e chi voleva consigliarle di realizzare un vero e proprio business da questa forma d’arte. Ma lei è rimasta sempre con i piedi per terra, non si è fatta coinvolgere e ha continuato per la sua strada: realizzare con amore dei pupazzi fai da te basandosi sui disegni dei bambini e continuare a fare arte.

Wendy Tsao: I disegni dei bambini si trasformano in morbidi pupazzi

I prezzi per i suoi lavori non sono troppo elevati, vanno da 90 a 150$ circa, ma com’è ovvio immaginare c’è una lunga lista di attesa per riuscire ad ottenere il proprio pupazzo.

Sicuramente è un regalo originale e unico, che conserverete per sempre per avere un ricordo tridimensionale di vostro figlio e della sua arte.

Per vedere le sue altre creazioni, visitate il suo sito web.

About Carla Medda

Lascia un commento