Home / Blog / Ghirlanda natalizia

Ghirlanda natalizia

Ghirlanda natalizia fatta da mia figlia alla scuola materna con la sagoma delle mani

Finalmente quest’anno potrò esibire la ghirlanda natalizia alla quale sono più affezionata.

Si tratta infatti del primo lavoretto che mia figlia ha portato a casa al primo anno della scuola materna. Purtroppo lo scorso anno abbiamo avuto un po’ di sfortuna, la bimba ha preso tutti i raffreddori, influenze, virus in circolazione e, puntualmente, è stata malata sempre durante le festività.

A causa di un raffreddore è dovuta stare a casa proprio nel periodo natalizio e ha saltato la recita e la festa di Natale. La ghirlanda in foto l’abbiamo quindi ricevuta, ahimé, al termine dell’epifania.

E il Natale non è stata l’unica festa importante che ha saltato, sebbene coincidesse con il giorno del suo compleanno (sì, ho passato la notte della vigilia in sala travaglio)! E’ stata a casa anche per la festa della mamma, con mio immenso dispiacere: il lavoretto per la festa della mamma era quello a cui tenevo di più in assoluto e, mentre il papà ha ricevuto il suo pensierino, io ho dovuto farmene una ragione e rimandare all’anno successivo…

Ma non è finita qui! Ha trascorso a casa anche la festa di carnevale, dopo che le avevo confezionato un carinissimo vestito da gallinella tutto con le mie mani! E ha saltato anche la festa di fine anno, dato che siamo partite per le ferie una settimana prima che finisse la scuola ma qui, è stata decisamente solo colpa mia.

Il fatto di poter esibire questa ghirlanda, potete ben capirlo, è per me una grandissima soddisfazione! Ancor più per il fatto che è stata creata sagomando dei cartoncini con la forma delle sue manine, e dallo scorso anno sono cresciute un bel po’…

Tutta fiera della mia splendida ghirlanda, ho fatto un salto su Pinterest a curiosare un po’ ed ecco le mie ghirlande preferite, chissà che non siano di ispirazione a qualcuna di voi.

 

albero di natale fatto a mano ghirlanda natalizia decorazioni naturali natalizie

Fatto con della carta riciclata, lo adoro!
fghwreather211950726183393209_9LCuOork

Stupendo e originalissimo albero di Natale fatto con fiocchi di neve ritagliati nella carta velina.

IMG_1142 180988478744698068_qxmhpuPa_c

E le vostre porte sono già decorate?

About Carla Medda

2 commenti

  1. Tenerissima… ed è proprio per tutti questi motivi che la tua ghirlanda ha un valore inestimabile 🙂

Lascia un commento