Home / Blog / Costumi interi coloratissimi: la nuova tendenza di questa estate
costumi-interi-4

Costumi interi coloratissimi: la nuova tendenza di questa estate

costumi interiColore, colore,colore! Sembra essere questa la tendenza dell’estate 2013 per quanto riguarda i costumi interi. Sulle passerelle si sono visti modelli variopinti, con tinte molto accese come l’azzurro elettrico, l’arancione, il violetto e il fucsia.

La moda primavera-estate ricorre all’arcobaleno per combattere la crisi. Pare proprio che l’intenzione degli stilisti sia quella di regalare gioia in un momento difficile. Si sono notati nuovi tessuti, tra cui anche deliziosi bikini all’uncinetto, forse una spinta verso un ritono delle donne a confezionare i capi con le proprie mani.

Se i due pezzi esaltano ventri piatti e seni sodi, i costumi interi hanno però il vantaggio di mettere in evidenza le gambe e di sottolineare senza mostrarle le curve del corpo femminile. Si può dire che è un po’ come la gonna a metà gamba  rispetto alla mini: lascia più spazio all’immaginazione e sta bene anche su chi non ha una figura perfetta.

costumi-interi-4

I costumi interi visti alle sfilate, inoltre, sono capi davvero eleganti e seducenti. A tinta unita, oppure con stampe fiorite, geometriche, astratte, che richiamano alla moda degli anni ’60 e ’70, pssono essere indossati anche di sera, per un aperitivo o in discoteca, sopra pantaloni o gonne larghi oppure abbinati a salopette spiritose.

costumi-interi-3

Molto variegate anche le applicazioni, che fanno risaltare i costumi interi e che li rendono più originali dei bikini. Dagli strass, ai fiocchi, alle fibbie, ogni accessorio contribuisce a impreziosire il modello. Molti dei costumi interi presentati in passerella hanno anche zone di “nudo”, con aperture a forme triangolari o romboidali e spesso con lacci che si allacciano sul retro. E’ finita, insomma, l’epoca in cui costume intero equivaleva a “rigore” e “serietà”! Oggi è tutto un tripudio di colori accesi, fantasie e applicazioni, che mettono allegria e rendono la donna seducente e graziosa.

Il 2013 potrebbe essere l’anno del grande ritorno dei costumi interi. E non sarà facile scegliere quale comprare, vista l’ampia scelta che troveremo nei negozi!

costumi-interi-1

 

Post offerto da:

About Carla Medda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *