Home / Blog / Addobbare l’albero: siete già pronti?

Addobbare l’albero: siete già pronti?

Addobbare l'albero: siete già pronti? Decorazioni natalizie

Siamo ancora a Novembre, ma il clima natalizio inizia già a farsi sentire e, con esso, anche le mie manine iniziano a prudere!

Presepe a parte, quest’anno ancora on mi sono cimentata in addobbi natalizi. Di solito è una cosa che faccio all’ultimo momento, così come sono una delle ultimissime a rimettere tutto in ordine una volta che il Natale è finito. Anzi, a pensarci bene ho un Babbo Natale sugli scaffali da almeno 2 anni!

Lo scorso anno è stato il Natale degli origami. Io e mio marito ci siamo sbizzarriti in innumerevoli stelline e palline di carta, ghirlande, fiocchi di neve, centritavola e via andare. Se volete qualche idea carina, date un occhio qui

decorazioni natalizie in origami
 

Quest’anno invece ancora non abbiamo pensato a niente di alternativo, probabilmente ci limiteremo a tirar fuori lo scatolone degli addobbi e a dargli una spolveratina, in attesa che mi parta qualche trip dei miei proprio il giorno della vigilia…

Il problema è che a me non piace eccedere con i colori e il Natale si sa, è pacchiano, sbrilluccicante, coloratissimo! E allora ho dato una sbirciatina sul web in cerca di ispirazione. Ho trovato tantissime cose carine in colori neutri e che non facciano a pugni con il mio ricorrente mal di testa mattutino…

 
albero di natale alternativo

ghirlanda natalizia

Ho trovato anche qualche simpatica idea per riciclare gli avanzi di lana dei miei lavori all’uncinetto, volendo si potrebbero anche combinare i colori e tirarne fuori qualcosa di un po’ alternativo.

Palline di natale con lana riciclata e spago

Palline di natale con lana riciclata

Palline di natale con carta riciclata

 

Per me sono uno più bello dell’altro, oltre a dare il giusto valore simbolico al materiale che più di tutti sta segnando questi miei ultimi mesi.

About Carla Medda

6 commenti

  1. Che idee carine! Il natale è proprio magico *__*

  2. ma llora non sono l’unica?? io vorrei montare albero e presepe gia ora e riempire la cada di candele e addobbi vari… il problemo sono le mie simpatiche figliole che mi distruggono tutto.. l’anno scorso sono stata costretta a fare il tutto fuori,nell’ingresso( e cmq anche li le statuine sembrava avessero vita propria visto che le mettevo a destra e le trovavo a sinistra)e purtroppo credo che anche quest’anno sarà così.. però mi sono ripromessa di fare io qualche addobbo(io in fimo le pesti con la plastilina/dido)per l’albero da integrare con le classiche palline.. quasi quasi il prossimo weekend(questo è impossibile domani siamo via tutto i giorno)con le bimbe a casa da scuola e il marito a lavoro mi cimenterò in qualcosa.. è una vita che voglio fare le palline con il filo e il palloncino!!!!

  3. Non sai quanto ti capisco! Ho anche io due bimbe in casa e fare qualunque cosa è un’impresa. Pensa che lo scorso anno ho dovuto mettere l’albero su un mobile in modo che fosse irraggiungibile, atrimeti la grande tirava giù le decorazioni e ci giocava a palla *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *