Home / Tanti tutorial di uncinetto per imparare nuove tecniche utili / Organizzare il lavoro con una custodia per uncinetti
custodia-aperta

Organizzare il lavoro con una custodia per uncinetti

Organizzare il lavoro con una custodia per uncinetti

Da quando lavoro all’uncinetto ho cambiato innumerevoli volte il contenitore dei miei attrezzi. All’inizio tenevo tutto alla rinfusa un una busta della spesa, uncinetti, forbici, gomitoli… e finivo sempre per perdere tutto o mi servivano le ore per riuscire a trovare l’ago da lana che, spesso e volentieri, si infilava dentro i gomitoli e non lo trovavo più!

Piano piano mi sono fatta furba e ho iniziato a prelevare solo ciò che mi serviva, facendo una busta più piccola contenente un unico gomitolo, le forbici, l’ago e l’uncinetto. La busta poi si è trasformata in una borsetta di stoffa dei cosmetici, più carina certo, ma avendo io la tendenza a conservare i ritagli di lana, uncinetti e ago erano ancora introvabili.

Qualche giorno fa mio marito mi ha chiesto dove fosse la custodia dei suoi occhiali che conteneva le salviette. Le ho dato una veloce occhiata, quasi senza che lui se ne accorgesse, e ho a lungo fantasticato su quella custodia tanto carina. Vuoi vedere che le dimensioni sono giuste giuste per i miei uncinetti?

Lui ancora non lo sa, ma quella custodia è finita dentro la borsetta di stoffa!

Adesso è decisamente tutto più ordinato, gli uncinetti si trovano velocemente e si conservano perfettamente, in più non si mischiano al lavoro. Si richiudono con un click e si riaprono altrettanto velocemente. Insomma, sembra proprio che quella custodia sia fatta apposta per i miei uncinetti, altro che occhiali!

About Carla Medda

2 commenti

  1. ahahahhaha mi ha fatto troppo ridere…lui non lo sa… 🙂 troppo simpatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *