Home / Natale / Cappelli di lana per bambini: raccolta di schemi
Pattern: cappello da orsetto all'uncinetto, schema gratis per cappellino all'uncinetto a forma di orsetto, cuffietta neonato

Cappelli di lana per bambini: raccolta di schemi

Pattern: cappello da orsetto all'uncinetto, schema gratis per cappellino all'uncinetto a forma di orsetto, cuffietta neonato

I cappelli di lana per bambini sono un regalo molto gradito in inverno, specialmente sotto le feste. A forma di animali sono quelli più richiesti, ma sono stupendi anche quelli a forma di frutta e dolci o, più semplicemente, i classici cappellini romantici per bimbe e sportivi per i bimbi.

Di seguito trovate la lista di cappelli di lana da me realizzati e pubblicati su questo sito. Buon divertimento a sferruzzare!

I miei cappelli di lana

cappello orsetto all'uncinetto Il primo della lista non poteva che essere una mia creazione. Anzi no, in realtà sono due mie creazioni, cappello e modella sono entrambi fatti da me 🙂 Il cappello da orsetto è un pattern che ha avuto molto successo, ho già deciso che prima o poi ne farò degli altri, magari quando le vacanze natalizie saranno terminate.
Schema cappellino da giraffa all'uncinetto Schema per un cappellino da Giraffa che ho fatto per la mia bimba a carnevale. Ma i cappellini a forma di animali piacciono così tanto ai bambini che li indossano volentieri anche in altre stagioni.
Tutorial per cappellino all'uncinetto con fiore: il punto soffiato Schema per cappello all’uncinetto con fiore lavorato a punto soffiato
Cappelli: il gufetto cappelli, crochet, cuffietta neonato, uncinetto, cappello gufo I gufetti! Un’altra idea carina per dei cappelli coloratissimi!
Cuffietta neonato con fiore all'uncinetto Un cappellino semplice a punto alto con fiore che ho fatto per la nascita della bimba di un’amica.
Cappellino a forma di panda per bambini all'uncinetto, pattern Ancora animali, ma questa volta è un cappellino con paraorecchie a forma di panda.
Cappello Angry Birds all'uncinetto. Schema gratis per cappello Angry Birds all'uncinetto Infine uno dei primi che ho realizzato, tratto dal famosissimo cartone animato Angry Birds!

About Carla Medda

27 commenti

  1. …troppo carini!…c’è l’imbarazzo della scelta!…quello melanzana è in assoluto il mio preferito!
    Post molto interessante, c’è solo da mettersi all’opera!
    A presto
    Antonella

  2. Un’amica me ha ha fatto uno a gufetto, ma mi piacerebbe farmene uno da me!!

  3. ho visto che ci sono anche le spiegazioni per misure da adulti adesso c’è da conciliare la mia scarsa capacità all’uncinetto…con le spiegazioni in inglese..c’è da divertirsi!!

  4. Ahahahah!! Se il cappello è per te è facilissimo, basta che continui con gli aumenti finché ti sembra calzare bene. Se hai bisogno di aiuto, fammi un fischio 😉

  5. Lavori interessanti e piacevolissimi.Seguirò tutto con passione.

  6. dove posso trovare le spiegazioni del cappellino con le orecchie è urgente; sta per nascere il mio nipotino e lo vorrei fare grazie

  7. Ciao Silvana, c'è il link subito affianco alla foto 🙂 Se non lo trovi, è questo qui http://www.latorredicotone.com/pattern-cappello-da-orsetto/

  8. The majority of the pain from rhinoplasty is caused with the nasal packing that is
    certainly placed to manipulate bleeding. During the original 5 minutes while getting the patient’s history, surgeons should know about if
    your patient is a great candidate for revision surgery.
    For example, a patient desires a dorsal hump reduction
    so you identity short nasal bones as well as a narrow middle vault.

  9. Che bei lavori! I personaggi del presepe sono una delizia, mi metto subito al lavoro!!!

  10. salve ne ho visto uno e non mi ricordo dove con i capelli a treccian o codini fatti con la lana sapete d dove posso ritrovarli..

  11. Complimenti sn molto belli…io sn alle prime armi ma mi piacerebbe provare a fare quelli cm i fiori,dove posso trovare la spiegazione???

  12. Belli e facili grazie! Ciao! 🙂

  13. POTRESTI MANDARMI LO SCHEMA PER CAPPELLINO A FORMA DI ORSETTO FATTO A FERRI?LI TROVO TUTTI ALL'UNCINETTO TI PREGO AIUTAMI!!!

  14. Maria Vittoria Gilocchi

    Ciao sto provando a fare il cappello orsetto ma non capisco cosa è l’anello magico in cui si lavorano i punti alti per iniziare il lavoro! Potresti spiegarmelo? Grazie
    Vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *