domenica , 23 settembre 2018
bue amigurumi

Pattern: bue amigurumi

Pattern: bue amigurumi

Finalmente ho trovato il tempo di trascrivere il pattern di questo simpaticissimo animaletto.

Vi ricordate di LUI vero? Come promesso l’ho rifatto in questi giorni, rivedendo gli schemi che mi ero precedentemente creata e migliorandolo un pochetto. Nonostante la dimensione ridotta di questi amici amigurumi, vi posso assicurare che scriverne lo schema è un’ardua impresa ma ho comunque deciso di condividere con voi lo schema in forma gratuita. Per questo motivo, se trovate interessante questo pattern e decidete di creare anche voi il vostro bue, lasciatemi due righe sui commenti: sarà un gesto davvero molto gradito!

Il bue di seguito è perfetto per essere integrato nel vostro presepe amigurumi, ma è anche un dolcissimo regalo tenuto da solo!

Il seguente pattern l’ho scritto in inglese, per mia comodità. Se doveste trovare qualche problema nell’interpretazione del pattern, non esitate a chiedermi aiuto.

Pattern: amigurumi ox PDF 

Buon lavoro!

Ravelry contatore progetti per Pattern: bue amigurumi

Pattern: bue amigurumi
Lo schema di questo bue è solo in inglese. Però se vi interessa realizzare un presepe all’uncinetto, date uno sguardo agli schemi realizzati da me, trovate tutte le informazioni nell’articolo di iscrizione al SAL. 

SAL Presepe Amigurumi - Apertura iscrizioni

About Carla Medda

9 commenti

  1. E’ bellissimo! Mia mamma sta tentando di creare un presepe all’uncinetto. Questo bue le piace tantissimo, ma ha difficoltà con il pattern in inglese. E io ci capisco poco di uncinetto, per cui non so tradurre i termini tecnici. Puoi pubblicarne uno in italiano? Oppure come si può fare ? Grazie infinite.
    Raffaella

    • Ciao Raffaella! Hai perfettamente ragione, questo è uno dei miei primissimi schemi e, all’inizio, li scrivevo sempre in inglese per comodità. Per pigrizia poi non l’ho mai tradotto, ma è un lavoro che devo decisamente fare. Provvederò oggi stesso così lo pubblico domani o lunedì al più tardi 🙂

  2. Ciao Carla. Non so se hai pubblicato la traduzione e non la vedo o se semplicemente non l’hai ancora pubblicata. Non c’è fretta, eh? Era solo perchè dicevi che lunedì al più tardi la postavi e non la trovo. Comunque, a me basterebbero solo le traduzioni in italiano delle abbreviazioni (ch – chain sl st- slip stitch sc – Single Crochet hdc – half double crochet). Il resto riesco a farlo da sola. Grazie ancora.

    • Ciao Raffaella! Diciamo che mi sono parzialmente dimenticata, tra le altre cose che avevo da fare mi è semplicemente passato di mente. In più stavo poi riflettendo che dovrei pubblicare lo schema di un nuovo presepe all’uncinetto e volevo riciclare questo schema da pubblicare quindi verso ottobre. Ad ogni modo, ti lascio la traduzione dei termini e, se hai bisogno delle spiegazioni dei vari passaggi, chiedi pure 🙂
      ch – catenella
      sl st – punto bassissimo
      sc – punto basso
      hdc – mezzo punto alto

  3. Grazie mille Carla. Gentilissima. Non preoccuparti, ho scritto proprio perchè so com’è facile dimenticare, con le mille cose di ogni giorno… E’ più che sufficiente così. Avevo solo dei dubbi relativamente ai termini tecnici. Così sarà sicuramente facile tradurre il tutto.
    Raffaella

    • Grazie per la comprensione Raffaella 🙂
      Comunque, se hai dei dubbi o difficoltà a tradurre qualcosa, chiedi senza problemi 😉
      Un abbraccio e buon lavoro!

  4. Carla carissima, mi sembra che manchi un giro nelle spiegazioni della testa, dal giro 6 si salta al giro 8 del musetto. Immagino comunque che i giri ci siano tutti, complessivamente saranno 10 anzichè 11, è così? Grazie, lo schema è delizioso.

  5. Hola, se que hace mucho tiempo de esta entrada, pero estoy haciendo el belen y no encuentro el patron de este buey que es el que mas me gusta. Podria tenerlo de alguna forma? Gracias.

Lascia un commento