schemi base

This topic contains 23 replies, has 9 voices, and was last updated by  Silvia 5 months, 1 week ago.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 24 total)
  • Author

chiara80
    Participant

Ciao Carla alcune domande: gli aumenti e le diminuzioni sono invisibili o normali? Non mi è kiaro il 4 giro per dischetto x la base: devo eseguire 2 pb, poi 2 pb + 1 aum x 3 volte, poi di nuovo 2 pb, poi 2 pb +1 aum x tre volte, poi 2 pb? è così ho non ho capito? grazie!

carla medda
    Member

Sì è tutto giusto 🙂

Sposto la discussione sotto l’argomento degli schemi base, così resta tutto catalogato 😉

chiara80
    Participant

Grazie!

SoniaTrudda
    Participant

Ciao Carla scusa ma mi sto confondendo, :crazy: l’anno scorso non ho fatto il presepe quindi io devo seguire solo gli schemi base 2014 giusto? :S

antonellaconte
    Participant

Carla per le diminuzioni bisogna fare quelle invisibili o normali?

chiara80
    Participant

Ciao Antonella Conte sì aumenti e diminuzioni sono invisibili! l’ho chiesto a Carla e mi ha confermato che è così!

carla medda
    Member

Sì, chi non ha fatto il presepe lo scorso anno segua solo i nuovi schemi.

antonellaconte
    Participant

Chiara80 aumenti invisibili? Basta prendere la costa posteriore? Non riesco a trovare il video di Carla sul blog.

chiara80
    Participant

Ciao Antonella Conte aumenti e diminuzioni invisibili dovrebbero prendere la costa anteriore. Cmq se non riesci a visualizzare qui i tutorial di carla, vai direttamente su yoube e clicca aumenti invisibili uncinetto e diminuzioni invisibili uncinetto. ti usciranno i tutorial di Carla come La Torre di cotone. Uno sulle diminuzione l’ho postato qualche giorno fa sulla pagina fb del Sal. Su youtube ti dovrebbe uscire quando cerchi quello che ti ho detto: anello magico lavorazione a spirale e aumenti amigurumi la torre di cotone. e poi x le diminuzioni ti uscirà sempre uno della Torre di cotone di Carla. Spero di esserti stata di aiuto!

chiara80
    Participant

Ciao Antonella Conte aumenti e diminuzioni invisibili dovrebbero prendere la costa anteriore. Cmq se non riesci a visualizzare qui i tutorial di carla, vai direttamente su yoube e clicca aumenti invisibili uncinetto e diminuzioni invisibili uncinetto. ti usciranno i tutorial di Carla come La Torre di cotone. Uno sulle diminuzione l’ho postato qualche giorno fa sulla pagina fb del Sal. Su youtube ti dovrebbe uscire quando cerchi quello che ti ho detto: anello magico lavorazione a spirale e aumenti amigurumi la torre di cotone. e poi x le diminuzioni ti uscirà sempre uno della Torre di cotone di Carla. Spero di esserti stata di aiuto!

Romina
    Member

Cosa significa a costa anteriore?

Romina
    Member

Cosa significa a costa anteriore?

chiara80
    Participant

Ciao Romina la costa anteriore è il punto che hai nel giro sotto formato da due linee di cotone: devi prendere la linea (costa) anteriore cioè quella delle due che è avanti all’altra. se vai sul mio diario c’è un video tutorial di carla sulle diminuzioni dove spiega qual è la costa anteriore!

chiara80
    Participant

Ciao Romina la costa anteriore è il punto che hai nel giro sotto formato da due linee di cotone: devi prendere la linea (costa) anteriore cioè quella delle due che è avanti all’altra. se vai sul mio diario c’è un video tutorial di carla sulle diminuzioni dove spiega qual è la costa anteriore!

antonellaconte
    Participant

Grazie ..sono riuscita a vederlo . Bisogna prendere però le due coste anteriori poi gettare il filo e poi fare la maglia bassa con il filo ben teso.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 24 total)

You must be logged in to reply to this topic.