Home / Lavoretti per le feste: tante idee e tutorial per festeggiare in allegria / Lavoretti di Natale per bambini – Le marionette di Disney Junior!
Lavoretti di Natale per bambini Le marionette di Disney Junior

Lavoretti di Natale per bambini – Le marionette di Disney Junior!

Dicembre è un mese che aspetto per tutto l’anno. A Dicembre tutto scorre più lentamente, almeno così mi sembra. Nonostante il lavoro si faccia più pressante, mi piace ritagliarmi qualche spazio per me e la mia famiglia, un momento per aggiungere un poco di colore in più a volte anche un pelino sopra le righe.

E mi piace trasmettere queste sensazioni anche alle mie figlie, le quali vivono tutto il mese con trepidazione e allegria che talvolta si protrae anche oltre il giorno di Natale. Fosse per loro, l’albero resterebbe acceso anche in estate! E lo faccio spesso e volentieri navigando sul web e cercando idee per lavoretti di Natale per bambini, da realizzare ovviamente assieme a loro, altrimenti che gusto c’è?

Idee per lavoretti di Natale per bambini

Assieme abbiamo realizzato un piccolo presepe fai da te in pannolenci, abbiamo creato delle lampade natalizie riciclando dei barattoli di latta, abbiamo fatto dei gessetti profumati e un sacco di altre cose. Devo dire che, nonostante qualche dubbio iniziale, imparano molto velocemente e riescono a portare a termine il lavoretto con molta precisione, ovviamente rapportata alla loro età.

Questa volta, tra tutti i lavoretti di Natale per bambini disponibili sul web, ci siamo dedicate ai lavoretti natalizi proposti dal Disney Junior, nello specifico a quello chiamato “Piccoli pupazzi“: si tratta di piccoli personaggi Disney da ritagliare e trasportare su feltro, che possono essere usati come marionette infilandoci dentro il dito e con i quali le mie bimbe si divertono tantissimo a creare delle scenette che, puntualmente, studiano e ci espongono come fossero dei piccoli spettacoli. La mia figlia grande alla fine, dopo aver interagito minimamente con la sorella più piccola, si impadronisce della scena e inizia un lunghissimo monologo 😛 Ovviamente se non siamo stati attenti ci interroga e poi sono dolori! 😀

Lavoretti di Natale per bambini Le marionette di Disney Junior

Sul sito Disneyjunior.it trovate le sagome di Topolino, Dottoressa Peluche, Sofia la principessa e Kion di The Lion Guard da stampare e ritagliare. I pannolenci li ho comprati su Amazon, se ne trovano di ottima qualità a poco prezzo e me ne sono avanzati da usare anche per altri lavoretti in feltro. Dopo di che vi servirà solo un po’ di colla e un’oretta di gioco coi vostri bambini.

Lavoretti di Natale per bambini Le marionette di Disney Junior Lavoretti di Natale per bambini Le marionette di Disney Junior Lavoretti di Natale per bambini Le marionette di Disney Junior

Ritagliare i pupazzi è davvero molto facile, anche mia figlia di 4 anni ci è riuscita senza problemi. Certo, i contorni non erano perfetti, ma il risultato è interamente suo e ne va davvero molto fiera! Non serve essere precisi perché anche solo usando i colori giusti sarà già evidente quale personaggio hanno realizzato.

Lavoretti di Natale per bambini Le marionette di Disney Junior

La mia piccola infatti ha realizzato Sofia la Principessa, che fra tutti è quello che mi è sembrato più semplice perché ha meno elementi di piccole dimensioni da ritagliare.

Lavoretti di Natale per bambini Le marionette di Disney Junior

La grande ha fatto Dottoressa Peluche e io Kion (il figlio di Simba il Re Leone) e Topolino: il mio preferito!

Lavoretti di Natale per bambini Le marionette di Disney Junior

Se siete curiose e anche voi come me amate fare dei lavoretti di Natale assieme ai vostri bambini, sul sito Disneyjunior.it trovate anche tante altre idee semplici e carinissime per divertirvi in famiglia aspettando il Natale, come la Calza di Natale, le palle di neve, il teatrino di Natale, il calendario dell’Avvento e molti, molti altri progetti!

Fatemi sapere qual è il vostro preferito e non dimenticate di lasciare la foto della vostra creazione tra i commenti, se vi fa piacere <3

Buon Natale a tutti!

Post realizzato in collaborazione con disneyjunior.it

About Carla Medda

L’essere diventata mamma per me è stata una grandissima opportunità di crescita personale e professionale. Il mio blog è la mia seconda anima, la vera essenza di me. Grazie a lui ho imparato tanto, sia sul lavoro che sulle relazioni personali. Un amico che, spero, mi accompagnerà ancora per tanti anni.

Lascia un commento