Home / Lavoretti per le feste: tante idee e tutorial per festeggiare in allegria

Lavoretti per le feste: tante idee e tutorial per festeggiare in allegria

Per le feste ti suggeriamo tante idee e tutorial di lavoretti da fare con il tuo bambino o da sola. Non ci sono confini all’immaginazione e alla voglia di creare. Troverai lavoretti per Natale, la Festa della Mamma, Pasqua e Carnevale…

Sal Presepe all’uncinetto: schema macellaio amigurumi

schema macellaio amigurumi presepe all uncinetto

E un altro lunedì è arrivato, ormai siamo proprio agli sgoccioli di questo SAL che, tra un paio di settimane, farà una pausa per poi riprendere a settembre con le ambientazioni e nuovi personaggi. Spero di farvi cosa gradita pubblicandovi un altro schema di Anna che ritrae il macellaio! Un …

Leggi di più »

Sal presepe amigurumi: lo zampognaro

zampognaro-amigurumi-presepe-all-uncinetto

Come promesso, riprendiamo il SAL sul presepe amigurumi per andare avanti con qualche personaggio inedito che servirà a ingrandire il vostro presepe per il prossimo anno. Oggi vi propongo il bellissimo zampognaro di Anna Galò! Per avere la lista di tutti gli articoli già pubblicati sul SAL potete leggere l‘articolo …

Leggi di più »

Presepe amigurumi 2014: Re Magio Baldassarre

presepe-amigurumi-re-magio-baldassarre

È con somma gioia che vi presento l’ultimo personaggio tra i principali del nostro lunghissimo SAL sul presepe amigurumi, iniziato a Settembre dello scorso anno. Nonostante sia l’ultimo dei protagonisti della natività, quest’anno proseguiamo ancora un po’ oltre Natale e l’Epifania per aggiungere qualche altro personaggio inedito in modo da arricchire …

Leggi di più »

Sal Presepe amigurumi: schema re magio Melchiorre

presepe-amigurumi-re-magio-schema-1

Buon lunedì! Ci avviciniamo ormai al Natale ed ecco per voi lo schema del secondo Re Magio: Melchiorre. Sono state effettuate alcune modifiche rispetto allo schema dello scorso anno per semplificarlo un po’ e sono stati cambiati anche alcuni colori. Voi come lo preferite? Prima di iniziare, vi ricordo che …

Leggi di più »

SAL Presepe all’uncinetto 2014: schema cammello amigurumi

schema-cammello-amigurumi

Siamo agli sgoccioli col nostro SAL e vi presento quindi uno degli ultimi personaggi ufficiali. Vi ricordo ancora che il SAL continuerà, in via ufficiosa anche dopo Natale. Tuttavia ancora non sappiamo quando riprenderemo i lavori, quindi state sintonizzate 😉 Lo schema di questo dolcissimo cammello è stato realizzato da Familia …

Leggi di più »

Sal presepe 2014: schema gesù bambino all’uncinetto

Presepe ad uncinetto: schema bambinello

Buon lunedì! All’insegna del nostro presepe all’uncinetto, oggi vi lascio lo schema del gesù bambino all’uncinetto. Avrebbe dovuto essere l’ultimo personaggio in pubblicazione del nostro SAL ma, dato che me l’avete chiesto in tante, eccolo qua 🙂 Se vi trovate qui per caso e non ne sapete ancora niente del SAL, …

Leggi di più »

SAL presepe all’uncinetto: schema San Giuseppe amigurumi

presepe-all-uncinetto-schema-Giuseppe-amigurumi-3

Ecco a voi, a grande richiesta, il nuovo schema di San Giuseppe all’uncinetto del presepe 2014. I cambiamenti non sono stati tantissimi, stilisticamente ho cercato di mantenere Giuseppe il più possibile simile a quello dello scorso anno. Ho semplicemente migliorato e semplificato la giacca, lavorato barba e capelli ad uncinetto …

Leggi di più »

Sal presepe 2014: schema Benito

3copertina 2

Buon mercoledì! In attesa del tanto agognato Giuseppe, che è ancora impegnato dal barbiere a farsi sistemare la barbetta, oggi vi propongo un carinissimo personaggio realizzato da Anna Galò tipico della tradizione napoletana: Benito! Se vi trovate qui per caso e non ne sapete ancora niente del SAL, leggete l’articolo dedicato …

Leggi di più »

SAL presepe II edizione: schema 2^ mucca

1604980_793514824028205_5391759727260251188_n

Questa sono certa che non ve l’aspettavate! Ebbene sì siore e siori, ecco a voi la seconda variante della mucca proposta da Maria Grazia Malavendi! Le due mucchine sono sorelle mai separate alla nascita, non vorrete di certo tenerle lontane voi vero? 😉 Coraggio, al lavoro! Per l’introduzione e i …

Leggi di più »