Home / Tante idee per il fai da te, bricolage, decorazioni per la casa... / Porta pannolini da borsa fai da te – tutorial fotografico
immagine-evidenza700x400

Porta pannolini da borsa fai da te – tutorial fotografico

Porta pannolini da borsa… Non lo conoscevo, non sapevo esistesse, ma da quando l’ho scoperto non ne posso fare a meno, soprattutto ora che il bimbo è un po’ più grande e non sempre c’è bisogno di portarsi dietro mezzo armadio per un eventuale cambio!

Ho scoperto il porta pannolini grazie ad una mia carissima amica d’infanzia, mamma di due bellissime bimbe che ha fatto una scommessa: cercare trasformare una passione e un hobby nel suo mestiere. Lei si chiama Silvia e potete ammirare tutte le sue bellissime creazioni di cucito creativo nella sua pagina Facebook Hockety Pockety

hockety-pockety

 

Porta pannolini da borsa: ottima idea regalo

Realizzare con le proprie mani un porta pannolini da borsa è molto semplice. Di seguito troverete tutto il procedimento passo passo!

OCCORRENTE:

2 stoffe a piacere

filo per cucire

macchina da cucire

ferro da stiro

 

1) Tagliare 2 rettangoli identici che misurino 70 cm x 25 cm. Decidere quale sarà l’interno e l’esterno del porta pannolini.

1-copia

 

2) Sovrapporre i 2 rettangoli di stoffa facendo combaciare i 2 dritti.

2-copia

 

3) Fermare le 2 stoffe con degli spilli lungo tutto il perimetro.

3-copia

 

4) Cucire tutto il perimetro del rettangolo a 0,5 cm dal bordo, lasciando circa 10 cm non cucito in un dei lati più lunghi. Essendo cuciture che non subiranno trazioni ho ritenuto opportuno non rinforzare la cucitura con lo zig-zag.

4-copia

 

5) Utilizzare la parte non cucita per estrarre il dritto del porta pannolini. Fare attenzione a modellare bene gli angoli.

5-copia

 

6) Stirare il dritto della cucitura, facendo attenzione a far rientrare i bordi dei 10 cm che prima non avevamo cucito.

6collage-2-copia

 

7) Piegare inizialmente il porta pannolini a metà facendo combaciare la parte di stoffa che sarà l’esterno. Piegare una seconda volta i 2 estremi verso l’interno per circa 15 cm, per creare le due tasche.

7-copia

 

8) Fermare la stoffa piegata con degli spilli. Cucire i lati lunghi del rettangolo.

8-copia

 

9-10) A questo punto il porta pannolini è pronto! All’interno delle 2 tasche ci stanno comodamente: 3 pannolini, le salviette igieniche, un body…e volendo anche qualcosa in più.

9collage-copia

10-copia

About Erika Barison

Erika Barison
Mi chiamo Erika e sono una mamma innamorata del suo bimbo, una moglie innamorata di suo marito, una biologa innamorata del suo lavoro... Adoro aiutare le persone: se un po' del mio tempo speso per gli altri serve per dare una mano anche ad una sola persona, penso ne sia valsa la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *