domenica , 24 settembre 2017
Home / Tante idee per il fai da te, bricolage, decorazioni per la casa... / Occhi per amigurumi fai da te in stile manga

Occhi per amigurumi fai da te in stile manga

Non è una novità e chi mi segue da un po’ già sa perfettamente quanto io odi ricamare gli occhi per gli amigurumi che realizzo, per questo motivo mi avvalgo sempre dell’utilizzo dei safety eyes, gli occhietti di sicurezza, o di semplici perline. Questo perché gli occhi negli amigurumi sono il punto focale di tutto il personaggio, quelli che fanno la differenza tra un lavoretto amatoriale ed un vero e proprio capolavoro.

Sì, gli occhietti acquistati danno la possibilità di evitare il totale disastro, che mi è capitato diverse volte nella lavorazione degli amigurumi all’uncinetto, ma comunque non hanno quella marcia in più, non danno abbastanza espressività ai personaggi che finiscono per avere tutti lo stesso identico sguardo.

Il top del top sarebbe quelli di lavorarli all’uncinetto ovviamente, ma ciò risulta impossibile in pupazzi di piccola taglia.

Ecco quindi che mi sono cimentata in una missione possibile, quella di realizzare gli occhi per amigurumi in stile manga, disegnati su tessuto. Il risultato è davvero spettacolare, una semplice pallina assume subito un carattere molto personale ed il pupazzo prende vita ancora prima di aggiungere altri dettagli come capelli e bocca.

occhi per pupazzi amigurumi in stile manga

Se volete provarci vi assicuro che è facilissimo e non serve neanche essere delle abili disegnatrici. Il risultato è garantito!

Trovate il mio tutorial che vi spiega come realizzare gli occhi per pupazzi fai da te sul sito Filastrocche.it.

Mi raccomando, fatemi sapere come vi siete trovate e non mancate di mostrarmi i vostri lavori sul nostro gruppo di Facebook Tutte pazze per gli amigurumi o sul nostro forum tematico!

occhi per amigurumi in stile manga

About Carla Medda

Un commento

Lascia un commento