Home / Tante idee per il fai da te, bricolage, decorazioni per la casa... / Merceria online: la lista delle più fornite
Merceria online: la lista delle più fornite

Merceria online: la lista delle più fornite

Quando la merceria sotto casa ha poca scelta, capita che si sia costretti a cercarne una nei dintorni, spesso dovendo fare anche diversi chilometri di strada prima di trovarne una, e non sempre il mercato ci mette a disposizione ciò di cui abbiamo bisogno.

Avere la possibilità di sfogliare il catalogo di una merceria online ha sicuramente i suoi pregi ed io stessa ne faccio uso spesso e volentieri. È vero, ci sono le spese di spedizione che vanno a sommarsi al costo del materiale, ma la grandissima varietà di scelta ci permette di trovare senza troppi problemi il materiale che ci serve. Detto fra noi, io a volte preferisco acquistare online perché talvolta ho la sensazione che in merceria finisco per acquistare molto più di quanto in realtà mi serve, mi lascio trascinare dalle parole della commessa e sì, sono una di quelle che quando mette mano ad una stoffa particolare o un filato particolarmente bello, si fa prendere la mano.

Per questo posso affermare che, almeno io, acquistando in una merceria online risparmio! Compro solo quando mi serve e solo ciò che mi serve e di questi tempi tenere sott’occhio il portafogli non è mai una cattiva idea.

Scegliere i materiali online può essere un po’ difficile ma se per caso dovete acquistare gli uncinetti, forse posso darvi una mano io: leggete Come scegliere l’uncinetto più adatto

Merceria online: la lista delle più fornite

Scegli la tua merceria online preferita

Se sei alla ricerca di una merceria online ben fornita, ti lascio la lista delle mie preferite. Molte di queste le ho provate personalmente e mi sento quindi di consigliartele, le altre le tengo sott’occhio da qualche tempo e prima o poi ci farò la spesa. Spero che anche tu riesca a trovare quella che ti soddisfa di più!

Quando acquistate online, fate sempre molta attenzione al pacco che vi viene consegnato. È importantissimo che lo facciate prima di firmare la cartella dello spedizioniere, controllate che sia perfettamente integro, che non ci siano fori o manomissioni. Controllate anche che il nastro adesivo non sia stato rimpiazzato con uno non originale. Se notate qualche difetto che potrebbe farvi pensar che il pacco sia stato aperto, rifiutate la consegna per manomissione del pacco: è possibile che qualcosa al suo interno sia stato sottratto e, a quel punto, dovrete sperare che il vostro fornitore voglia risarcirci perché una volta che avete firmato, lo spedizioniere non se ne assumerà più la responsabilità.

Ovviamente questo vale sia per gli acquisti da una merceria online che da qualsiasi altro negozio sul web, non fatevi mai ingannare 😉

Voi avete qualche merceria online di fiducia da consigliarci?

About Carla Medda

2 commenti

  1. Carla grazie delle tue segnalazioni! Purtroppo ancora non ho mai fatto acquisti del genere on line ma prima o poi mi deciderò anche io! Dani

Lascia un commento