Home / Tante idee per il fai da te, bricolage, decorazioni per la casa... / Lampada in fettuccia delle feste all’uncinetto
Lampada in fettuccia delle feste all'uncinetto

Lampada in fettuccia delle feste all’uncinetto

Lampada in fettuccia delle feste all'uncinetto

Avete della fettuccia di avanzo in casa? Sì? Bene! E magari in questo periodo avete anche tirato fuori lo scatolone degli addobbi natalizi ed avete trovato delle luci da esterno che non avete montato? Perfetto! Avete tutto ciò che vi serve per creare una spettacolare lampada in fettuccia delle feste all’uncinetto!

Questo è il genere di lavori che adoro perché si fanno in 10 minuti e danno un risultato di grande effetto. Tutte le persone che vengono a trovarmi, ve lo assicuro, si fermano a contemplare questa lampada, un po’ rapiti dal gioco di luci e dalla semplicità dell’oggetto, ma anche dall’atmosfera che crea dentro casa.

Io sono una grandissima amante delle luci delle feste, lo scorso anno ho creato diverse lanterne da accendere durante la sera (ad esempio il presepe fatto con le latte riciclate dei sughi) ed anche quest’anno non ho potuto farne a meno.

Non avevo però delle bottiglie altrettanto originali di quella a forma di pupazzo di neve, ma ho sempre la mia fettuccia ed il mio inseparabile uncinetto! Devo dire che dopo tutti questi mesi passati a lavorare agli amigurumi del presepe, tornare sulla fettuccia mi ha affaticata un po’. Ma credo sia più per l’abitudine che ho preso a lavorare velocemente piuttosto che per la fettuccia in sé.

Come dicevo, è stata questione di 10 minuti, 15 al massimo. Mi sono seduta sul mio divano ed ho iniziato a lavorare a punto basso attorno ad un tubo di luci da esterno. Fatto il primo cerchio, ho fatto 2 aumenti per ciascun giro ed ho continuato così fino alla fine del tubo.

Lampada in fettuccia delle feste all'uncinetto

Ho lavorato con le lucine accese, per la gioia delle mie bimbe. In più il tubo si è riscaldato leggermente ed era davvero piacevole sentire quel calore addosso, dato che fuori casa la giornata era tutt’altro che calda.

Lampada in fettuccia delle feste all'uncinetto

Ed ecco l’effetto finale:

E voi avete mai provato a fare una lampada con la fettuccia?

About Carla Medda

3 commenti

  1. alessandra marolla

    Questa e’ un’idea fantastica! Mitica Carlaaaaa !!

  2. bellissima complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *