Come fare da sè un manichino per esporre i propri cappelli e gli accessori fatti a mano, tutorial passo passo

Fai-da-te: manichino per cappelli

Come fare da sè un manichino per esporre i propri cappelli e gli accessori fatti a mano, tutorial passo passo

Non sono mai stata troppo costante nelle mie passioni, per me sono come le ciliegie: una tira l’altra!
Così passo da un’attività ad un’altra che attira la mia attenzione con un battito di ciglia, eppure ultimamente mi sono focalizzata quasi esclusivamente sulla creazione di cappelli colorati per bimbi.

Ma come si suol dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio e scattando qualche foto ai lavori finiti, mi è venuto in mente che potrebbero essere maggiormente valorizzati se indossati da qualcuno. Le mie bimbe potrei anche sfruttarle di tanto in tanto (che mamma snaturata che sono!), ma sono così belle che l’attenzione ricadrebbe su di loro piuttosto che sull’oggetto vero e proprio.

Allora mi son detta: perché non realizzare un vero e proprio manichino che indossi i miei accessori per farli risaltare un po’ di più?
Già, perché no?

Ho messo da parte i perché e mi sono messa al lavoro, utilizzando i materiali che avevo già in casa e divertendomi tantissimo a sporcarmi le mani. La lavorazione è durata qualche giorno a causa dei vari step che richiedevano un’asciugatura accurata e, con queste giornate umide e piovose, i tempi si sono allungati un po’ di più. Il risultato però mi soddisfa, lo stile grezzo lo fa sembrare esattamente ciò che è, un oggetto fatto a mano. Se volessimo qualcosa di perfetto ci rivolgeremmo ai prodotti di fabbrica, tutti lucidi e uguali gli uni agli altri, dico bene? Invece questo oltre ad essere un bell’oggetto da esporre è anche qualcosa di unico, anche volendo non sarei mai capace di farne uno identico e questo me lo rende ancora più gradito!

Nei prossimi giorni pubblicherò passo passo tutti gli step della lavorazione così che, chi è interessato, può dare una sbirciatina e prendere qualche spunto. Ovviamente esistono mille mila modi diversi di creare dei manichini/espositori, partendo dai materiali più disparati. Sta solo a voi scegliere quello che più vi aggrada in base al risultato che volete ottenere!

 

About Carla Medda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *