Collana romantica in perle e pizzo

Collana romantica in perle e pizzo

Collana romantica in perle e pizzo

Qualche mese fa ho acquistato al mercato uno splendido gomitolo di fettuccia di toulle che ho adorato da subito. Avete presente quegli acquisti che si fanno “perché forse mi può tornare utile” e invece non riesci mai a farci ciò che ti viene in mente nel momento?

Di acquisti così ne ho un armadio pieno, tantissimo materiale che potrebbe tornarmi utile e che invece accatasto un po’ alla rinfusa aspettando che mi venga l’ispirazione.

Ieri l’ispirazione mi è venuta e ho pensato di utilizzarlo per rifinire il bordo di una maglia a maniche lunghe che mi piace molto ma che sta iniziando a sentire i segni del tempo. Beh, ci ho lavorato per ore e non c’era verso di trovare la composizione che mi facesse dire “Eccola!”.

Dopo un po’ di frustrazione, ho preso la fettuccia di pizzo e l’ho infilata nella macchina da cucire e l’ho increspata utilizzando un punto molto largo.

Collana romantica in perle e pizzo

Guardando il pizzo finito, l’accostamento con le perle è stato praticamente immediato e non ho potuto fare a meno di mettere assieme i due materiali e farne una collana romantica. Non c’è voluto molto, mi è bastato avvolgere il pizzo sul filo di perle e fissarlo con un punto di colla. Per completare la composizione non ho fatto altro che aggiungere un semplice bottone (un bottone!!). Tempo di lavoro: 10 minuti scarsi.

Eppure sono stata entusiasta del risultato. Ultimamente perle e pizzi mi stanno piacendo moltissimo, mente in passato non indossavo altro che cuoio e acciaio… che stia venendo fuori la parte romantica di me?

Collana romantica in perle e pizzo

About Carla Medda

Lascia un commento