domenica , 24 settembre 2017
Home / Compra e vendi / Come vendere su Facebook le tue creazioni handmade

Come vendere su Facebook le tue creazioni handmade

Se stai leggendo questo articolo, quasi certamente sei una creativa che vende le proprie creazioni per arrotondare un po’ il budget familiare ed io, carissima amica, comprendo perfettamente sia la tua necessità che la tua passione. Perché, diciamocelo chiaramente, non è detto che le due cose debbano essere scollegate tra loro, anzi!

Probabilmente hai già aperto vari negozi online sulle più disparate piattaforme come Etsy, Ebay, Misshobby, Babirussa e chi più ne ha più ne metta!

Ma sapevi che adesso è possibile anche vendere su Facebook le tue creazioni handmade? Facebook non mette a disposizione un vero e proprio sistema di pagamento, per quello dovrai continuare ad utilizzare le piattaforme che ti ho citato prima. Però ti darà la possibilità di creare una tua vetrina direttamente sui gruppi che più ti piacciono e che hanno attivato questa possibilità.

Per te e per tutte le amanti degli amigurumi e dell’handmade in generale, ho creato io stessa un gruppo dedicato solo ed esclusivamente alla compravendita di amigurumi, lavori all’uncinetto e craft in generali, ma potrai usarlo anche per scambiare con le altre del materiale che hai in avanzo o che non ti serve più! Quello non potrai venderlo comunque, ma solo scambiarlo o regalarlo al limite, puoi vendere solo handmade!

Il gruppo in questione si chiama Compra/vendi i tuoi amigurumima non farti ingannare dal nome, puoi vendere anche le tue altre creazioni all’uncinetto se lo desideri, purché gli amigurumi restino sempre l’elemento principale del gruppo.

Come vendere handmade sul gruppo di Facebook

Il gruppo di cui ti parlavo, Compra/vendi i tuoi amigurumiè un gruppo aperto. Il che significa che chiunque potrà vedere i tuoi splendidi lavori in vendita, anche su Google!

  1. Per prima cosa dovrai Iscriverti al gruppo. Sebbene tu sia in grado di leggere i suoi contenuti anche da non iscritta, solo i membri possono pubblicare inserzioni o fare acquisti.
  2. Clicca poi sull’iconcina verde denominata “Vendi qualcosa”, proprio quella che vedi in questa immagine. vendere-su-facebook
  3. Compila tutti i campi aggiungendo quante più informazioni possibili, compreso il link al tuo shop online, se ne hai uno. Io ti consiglierei di affidarti sempre a queste piattaforme di e-commerce per vendere o comprare online, perché offrono più garanzie sia ai venditori che agli acquirenti. Inserisci anche una o più foto, il prezzo se l’oggetto è in vendita o lascia in bianco se vuoi solo fare uno scambio. Proprio come vedi in questa foto. come vendere amigurumi
  4. Pubblica la tua inserzione e il gioco è fatto! vendere-amigurumi-su-facebook

Quando la tua creazione sarà stata venduta, clicca sulla freccina in alto a destra nella tua inserzione, clicca su elimina e poi su “Segna come venduto”!

Su Compra e vendi i tuoi amigurumi puoi vendere non solo le tue creazioni, ma anche i tuoi servizi come traduzioni di schemi (purché nel rispetto delle regole sul copyright, in caso di dubbi chiedi pure!), realizzazione di bomboniere e lavori su commissione e via dicendo. Puoi anche comprare sul nostro gruppo di Facebook. Per farlo, segui le indicazioni che trovi in questo post e compila il modulo come indicato.

Ma ovviamente non finisce qui!

Dedicherò un’intera rubrica su latorredicotone.com che uscirà una volta a settimana, nella quale pubblicizzerò le inserzioni di vendita su Facebook che più mi sono piaciute e che sono rimaste ancora invendute fino a quel momento, con l’intento di darvi, nel mio piccolo, un aiuto a fare del vostro hobby una vera e propria fonte di reddito.

Faremo a turno, quindi chi è stato pubblicizzato sul sito una settimana, non potrà rientrarci la settimana seguente ma potrà farlo quella dopo ancora con un nuovo articolo diverso dal precedente. Non sarà possibile essere nominati sul sito per due volte con lo stesso oggetto, neanche dopo 3 o più settimane.

Cosa aspettate? Iscrivetevi!

Qui sotto il link al regolamento che vi consiglio di leggere:

https://www.facebook.com/groups/compraevendi.amigurumi/permalink/454270561403024/

Per qualsiasi domanda, dubbio o richiesta, lasciate un messaggio qui sotto perché sul gruppo vengono pubblicate solo le inserzioni.

In bocca al lupo! 😉

About Carla Medda

L’essere diventata mamma per me è stata una grandissima opportunità di crescita personale e professionale. Il mio blog è la mia seconda anima, la vera essenza di me. Grazie a lui ho imparato tanto, sia sul lavoro che sulle relazioni personali. Un amico che, spero, mi accompagnerà ancora per tanti anni.

Un commento

  1. Da poco faccio parte di gruppi e spero nasca con voi in particolare un bel rapporto di interscabio

Lascia un commento